Il cd. lean thinking, ossia pensiero snello, rappresenta una evoluzione di strategie operative, derivate dal mondo automotive, e applicata in diversi settori, al fine di eliminare gli sprechi.

 

Per  raggiungere l’obiettivo prefissato, si punta alla immediata risoluzione delle problematiche attraverso l’identificazione del  value (il consumo di risorse, di qualsiasi genere, è giustificato solo ove finalizzato a produrre valore, altrimenti rappresenta uno spreco) e l’immediata focalizzazione delle criticità.

 

La centralità del cliente è alla base della filosofia lean thinking: le esigenze dello stesso vengono soddisfatte attraverso la responsabilizzazione delle risorse professionali per il miglioramento del servizio reso.

 

Ispirandosi a tale pensiero, EFGM ha riunito, all’interno della stessa struttura, professionalità ad elevata specializzazione e di consolidata esperienza, nei diversi settori del diritto civile, penale e tributario.

 

Ciò permette di offrire un approccio multidisciplinare integrato e coordinato, in grado, anche grazie all’apporto di consulenti esterni strutturati, di abbracciare le più rilevanti problematiche giuridiche, che possono presentarsi sia ai privati, ai professionisti, che alle imprese ed agli enti pubblici.

 

L’obbiettivo fondamentale è l’eliminazione degli sprechi di risorse temporali ed economiche da parte del cliente.

 

Le dimensioni contenute dello studio ed il rodato operare quotidiano, tra i professionisti di diversa materia, rappresentano l’elemento distintivo e caratterizzante rispetto al panorama professionale, articolato o in studi iper specialistici o in aggregazioni formate da un elevato numero di consulenti.

 

EFGM intende instaurare con il cliente un rapporto diretto e fiduciario, ma nel contempo articolato e polifunzionale, che consenta di affrontare le tematiche a 360 gradi, senza dover ricorrere ad ulteriori risorse e disperdere energie.

 

L’adozione della concezione lean rende EFGM pronta ad affrontare il singolo incarico tradizionale, stragiudiziale o contenzioso, come a gestire interi settori di attività in outsourcing, passando per la costituzione di flash team dedicati ad un progetto specifico.